Organizziamo assieme uno di questi due seminari gratuiti, rivolti a insegnanti e famiglie, ma apribili a tutti: "dal bullismo al cyber-bullismo" e "cosa fanno i nostri figli su internet?"
Della durata di un'ora ciascuno, saranno occasione di confronto su temi sempre attuali, riconoscimento della vostra scuola come riferimento sul territorio e presentazione di attività congiunte scuola/Wide Academy.
I nostri insegnanti hanno lavorato, da esterni, in ogni ordine di scuola: dagli asili all'università, in realtà pubbliche (statali, regionali, comunali) o paritarie e private.
Agli interventi in presenza possiamo affiancare la nostra piattaforma di e-learning, caratterizzata dal fatto di presentare agli studenti, in un ambiente sicuro e protetto, delle pillole video sugli argomenti trattati, che loro visualizzeranno alla maniera del feed di un social, a cui sono abituati.
È una opportunità molto interessante: chiedi maggiori informazioni!
...siamo però abituati a costruire su misura ogni intervento formativo, non esitate a chiederci!
Lezioni di inglese (disponibile anche tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese) in compresenza con i vostri insegnanti. I bambini imparano attraverso giochi, fiabe, canzoni e attività individuali e di gruppo, lasciando spazio alla creatività e al movimento. La nostra insegnante interagisce usando solo la lingua straniera, in modo che l’esposizione sia totale e costante.
Definiamo assieme una tematica con un risvolto pratico (costruire qualcosa assieme, cucinare, imparare a suonare o a recitare, fare coding e così via) e sviluppiamo la lezione, laboratoriale e collaborativa, in maniera da portare a termine il compito del singolo o del gruppo comunicando solamente in lingua straniera.
Un assaggio di una diversa lingua straniera a settimana (4 settimane, 4 lingue) con giochi e coinvolgenti iniziative per avvicinare i bambini a familiarizzare con nuovi suoni e nuovi ambienti. Il nostro approccio abbraccia tutti i sensi del bambino, coinvolgendolo nel gioco e nella nuova lingua quasi senza che se ne accorga.
Assieme ai vostri insegnanti definiamo il percorso formativo necessario per portare i ragazzi a superare gli esami previsti dalla certificazione internazionale di lingua straniera, con riferimento al framework QCER di riferimento.
In omaggio per gli insegnanti coinvolti un webcast in piattaforma a scelta fra: Storytelling, Engagement e Gamification, Role playing formativo.
Avvicinarsi al pensiero computazionale non è capire solamente “come ragiona un computer”, bensì una delle competenze base che ogni persona oggi deve avere! Si tratta in particolare della capacità di analizzare un problema e cercare delle soluzioni per risolverlo, introducendo coding e robotica. Dalla scuola dell'infanzia alla secondaria.
Pacchetti di ore per introdurre o approfondire tematiche generali o specifiche relative alla programmazione informatica di base, interagendo con il computer e con dispositivi elettronici esterni. Percorsi su misura e già sperimentati per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria.
Assieme ai vostri insegnanti definiamo il percorso formativo necessario per arrivare alla certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale ECDL/ICDL, che attesta conoscenze e competenze sui principali temi delle Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione. Età: dai 10 anni.
I videogiochi fanno parte della nostra società e possono diventare strumento di apprendimento importante, non solo per i percorsi narrativi e contenutistici che possono produrre, ma anche per la capacità di sviluppare competenze di base come il pensiero computazionale e logico-matematico.
Percorso didattico comprendente gli argomenti della certificazione ICDL Information Literacy, un excursus delle più note "fake news" della storia, una guida pratica per sopravvivere alla grande quantità di informazioni che ci vengono presentate dai social oggi.
Laboratorio teatrale espressivo: il gioco del teatro per esprimere e per capire gli altri e se stessi. Teatro non come spettacolo, ma come esperienza in cui maturare liberamente il proprio rapporto con il mondo, utilizzando un approccio diverso nei confronti della realtà, scoprendo che l'obiettivo principale non sta nel risultato ma nel percorso.
Compila il form per chiedere informazioni o semplicemente un contatto non impegnativo: non vediamo l'ora di poterci confrontare e pensare a come adeguare i nostri interventi al vostro piano formativo.