Costi
del tutto gratuitamente, inclusi i costi per il corso iniziale dei due supervisori (docenti interni referenti)
per certificare le competenze digitali di studenti, insegnanti e del personale
ECDL, la patente europea del computer, è stata la principale e più diffusa certificazione informatica che attesta conoscenze e competenze sui principali temi delle Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione.
Oggi ECDL è diventata ICDL (International Certification of Digital Literacy), puntando anche nel nome a sottolineare l'importanza dell'alfabetizzazione digitale.
AICA in Italia è promotore e garante delle certificazioni informatiche europee che dal 1996 hanno coinvolto nel nostro Paese oltre 2 milioni di persone.
Dal 1997 è attivo un protocollo d’intesa con il MIUR, per la promozione di alfabetizzazione digitale e formazione certificata presso il mondo della scuola e dell’università.
Wide Academy ha certificato centinaia di docenti ed è un test center AICA / ICDL capofila, nonché parte della AICA Digital Academy; ciò vuol dire che per la tua scuola diventare test center con noi è molto semplice, per diverse ragioni:
del tutto gratuitamente, inclusi i costi per il corso iniziale dei due supervisori (docenti interni referenti)
la scuola può essere autonoma, o se preferisce può optare, sempre in maniera gratuita, per la gestione esternalizzata delle iscrizioni e dei pagamenti (inclusi quelli ai docenti dei corsi) sollevando la segreteria da queste incombenze
la scuola riceve la targa “test center ICDL” che affigge per mostrare il risultato raggiunto
Wide Academy assieme con la scuola organizza conferenze gratuite e corsi di formazione a pagamento sulle tematiche legate alla certificazioni, rivolte a studenti, docenti, personale ATA e genitori
Ricevi tutte le informazioni per aprire un test center ICDL