Con il concorso ATA 24 mesi viene aggiornata la prima fascia, ovvero la graduatoria ATA permanente da cui ogni anno si attinge per conferire i ruoli del profilo ATA e procedere con le assunzioni in ruolo ed eventualmente supplenze al 31 agosto o 30 giugno sui posti residui:
Entro il 22 aprile gli Uffici Scolastici Regionali (USR) pubblicheranno i rispettivi bandi; i concorsi per titoli sono indetti nel corrente anno scolastico, ma sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2021-22.
Per poter presentare la domanda ed essere ammessi nelle graduatorie, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti di accesso:
Chi ha presentato istanza di depennamento dalle graduatorie di cui all’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 per iscriversi nelle graduatorie di istituto di terza fascia di diversa provincia, potrà presentare domanda di inclusione nelle corrispondenti graduatorie per soli titoli della nuova provincia, solo successivamente alla pubblicazione definitiva delle graduatorie di istituto di terza fascia.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 23 aprile fino al 14 maggio 2021 unicamente per via telematica, tramite il servizio “Polis - Istanze online”.
È ancora possibile acquisire 1 punto tramite uno dei due corsi seguenti:
Se vuoi riuscire a completarli in tempo, non aspettare oltre!
Hai bisogno di aiuto? contattaci per qualsiasi necessità.
Ottieni la certificazione AICA DigComp 2.2 valida come titolo di accesso per le graduatorie ATA 2024
Il Ministero è in procinto di pubblicare l’ordinanza che regolerà l’aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze (GPS)
Si avvicina la scadenza delle graduatorie provinciali per le supplenze che richiede aggiornamenti da parte del MIUR.